GARDETTA BIKE EMOTIONS

Mappa Gardetta Bike Emotions
Scarica l'immagine per vederla a defininizione maggiore 

MTB

Spettacolari itinerari in quota attendono gli amici delle due ruote, con tanti tracciati su strade militari, sentieri, anelli e traversate capaci di offrire panorami ed emozioni mozzafiato sulle alte valli Maira-Grana-Stura. Il Rifugio della Gardetta fa parte del circuito AlbergaBici, dove troverete tutta l'assistenza tecnica che occorre alla vostra mountain bike.

MTB Rifugio Gardetta

La cavalcata dolomitica in Piemonte

Anello Marmora-Colle d'Esischie-Colle Fauniera- Colle Valvacera-Colle Margherina-Rifugio Gardetta-Colle del Preit-Canosio-Marmora

Da Marmora (Valle Maira), Castelmagno (Valle Grana) o da Demonte (Valle Stura) si arriva al Colle Fauniera (qui si trova il monumento dedicato a  Pantani) e al Colle di Valcavera, dove termina l'asfalto e ci si immerge nei grandiosi paesaggi degli altopiani della Bandia, della Margherina e della Gardetta, con una sequenza di grandi praterie circondate da vette dolomitiche.
La strada sterrata è pressochè pianeggiante fino al Rifugio Gardetta, e lo sguardo è appagato da una visione sempre diversa sulle spettacolari guglie di Rocca La Meja, simbolo della Valle Maira che si staglia nel paesaggio con l'imponenza di una grandiosa cattedrale gotica. Percorso assolutamente da provare e da non perdere!
In questo video (salita e ritorno da Marmora, con itinerario ad anello che si può percorrere anche in giornata) potete farvi un'idea della grandiosità dei paesaggi attraversati.


Bivio del Rifugio Gardetta a 24:59

C'è chi preferisce percorrere lo stesso anello, al contrario: salita da Canosio, discesa da Marmora


E-BIKE

Ormai è sempre più frequente sulle strade bianche la presenza delle e-bike, una vera rivoluzione per pedalare in montagna anche per chi teme gli sforzi della salita.
Se volete provare l'emozione della pedalata assistita, vi consigliamo di prenotare la bici al Rifugio Carbonetto dal Vallone dell'Arma nella vicina Valle Stura, quasi arrivati al Colle di Valcavera. Percorrete la strada panoramica militare della Gardetta al mattino, con le condizioni di luce migliori; a pranzo sarete al Rifugio Gardetta e nel pomeriggio, al rientro verso il Rifugio Carbonetto, troverete nuovamente le condizioni ideali per fotografare Rocca La Meja!

Ecco come affittare le e-bike per questo giro straordinario: www.rifugiocarbonetto.it/e-bike
Consiglio: prenotate in anticipo le e-bike chiamando il 342.7131240 (Andrea, Rifugio Carbonetto)

Gardetta Bike Emotions con ebike

Gardetta Bike Emotions con ebike

Gardetta Bike Emotions con ebike

Gardetta Bike Emotions con ebike
Vieni a trovarci nel paradiso della Gardetta!

Gardetta bike emotion
SABATO 15 SETTEMBRE
Gardetta Bike Emotion 
presenta il 
GARDETTA FEST

A causa delle previsioni di maltempo, l'evento «Gardetta Fest» del 21 luglio è stato rinviato al 15 settembre.
Una giornata su
e-bike e mountain bike, con partenze tra le valli Grana, Maira e Stura per convergere a pranzo sull'Altopiano della Gardetta: quattro percorsi diversi per raggiungere il pianoro, un pasta party all'arrivo e le musiche del gruppo «Belli Freschi».
L'evento è organizzato da Conitours e dal Cuneo Alps Bike Experience.
Per informazioni 0171/696206 o 0171/696749.
Il 15 settembre sarà presentato anche il progetto «Salviamo le strade di montagna»,
raccolta fondi della Confcommercio di Cuneo destinata al ripristino delle strade della «Fausto Coppi».

RAGGIUNGI L'ALTOPIANO DELLA GARDETTA IN MTB O E-BIKE!
Trascorri una giornata di festa in sella alla tua bici sulle montagne Cuneesi!
Il Consorzio Conitours, i membri del club di prodotto Cuneo Bike Experience e l'ATL Cuneese hanno in programma per Sabato 15 settembre l'evento promozionale " Gardetta Fest " aperto a tutti gli amanti delle 2 ruote e in modo particolare alle e-Bike.
Accompagnati dalle guide cicloturistiche, si raggiungerà l'Altopiano della Gardetta, situato al crocevia di tre importanti valli cuneesi, Maira, Grana e Stura a 2335m, in un vasto pianoro dominato da alte vette, come Rocca la Meja ed il Monte Oronaje, caratterizzato da verdissimi prati, molteplici specie di fiori e di animali. Un vero paradiso per bikers ed escursionisti!

Tutte le info coi programmi e per partecipare su www.cuneoalps.it

Salviamo le strade di montagna